Il ritratto a pastello II
a cura di Elisa Succi
Sabato 2-9-16-23 Marzo 2024
h. 15-18
durata 12 ore
Torna a trovarci Elisa Succi che con la sua bravura ed esperienza ci condurrà attraverso un discorso più specifico della prima volta a proposito del ritratto a pastello. Verrà studiato il soggetto di un anziano con turbante e barba.
Esploreremo le tonalità del volto, i solchi delle rughe e le sfumature create dai peli della barba, per rappresentare in modo realistico con i soft pastel, carbothello e pastel pencil l’espressività di questo personaggio.
Obiettivi del Corso:
- Approfondimento delle tecniche di pastello: esplora le sfumature e la profondità che puoi ottenere utilizzando pastelli su carta Pastelmat, imparando a sfruttare al massimo questa meravigliosa tecnica.
- Perfezionamento delle abilità di ritratto: migliora la tua capacità di catturare le peculiarità dei volti umani, enfatizzando l’espressione e la personalità del soggetto.
- Esplorazione della creatività personale: sviluppa il tuo stile unico nel ritratto a pastello e impara a tradurre la tua visione artistica in opera d’arte.
L’artista
Elisa Succi, artista autodidatta specializzata in questa tecnica. Si è formata presso il nostro Atelier per poi arricchirsi nell’espressione e nello stile attraverso due maestri di fama internazionale quali lo spagnolo Ruben Belloso Adorna e Michela Bogoni.
Commenti recenti